fbpx

Il Brand

 

Il brand Cettina Bucca nasce nel 2010 come atelier di abiti sartoriali su misura per trasformarsi in breve tempo in un’emozionante avventura nel mondo della moda Made in Italy.

Ogni abito si differenzia per la qualità, la bellezza e la ricercatezza dei tessuti. L’ispirazione di ogni collezione trae origine da un pensiero, da un sogno, da un dettaglio carpito per caso che dà vita a trame esclusive senza spazio né tempo.

Le stampe, che prendono vita proprio dalle singole ispirazioni, sono frutto della fantasia e della passione della stilista e dei disegnatori del brand che danno forma a grafiche e dipinti unici ed originali. I colori utilizzati, che siano intensi o tenui, energici o delicati, trasferiscono sensazioni ed emozioni percepite al momento dell’intuizione.

Il disegno nasce sia dai metodi tradizionali, come l’uso dei pennelli, che da quelli moderni, tavolette grafiche e software dedicati. Successivamente i disegni originali vengono trasferiti sul tessuto da aziende italiane specializzate nel settore.

Cettina Bucca Couture è passione, sapere artigiano e sostenibilità: il team comprende giovani talenti siciliani guidati dall’esperienza e dallo spirito creativo della stilista Cettina, art director e fondatrice del brand. Il senso di appartenenza, l’italianità, il coraggio, la generosità e il forte carattere imprenditoriale ispirano il modo di lavorare e agire.